Skip to main content

La borsa carichi innovativa che rivoluziona la logistica aziendale

Scopri Truckscanner, la nuova borsa carichi per aziende che riduce i costi logistici, massimizza l’efficienza dei trasporti e favorisce la sostenibilità ambientale ed economica

Cos’è Truckscanner

La nuova borsa carichi per aziende

La gestione delle spedizioni di carichi è spesso un processo complicato, fatto di tempi di attesa imprevedibili, costi di trasporto sempre più alti e una ricerca continua di trasportatori affidabili in grado di rispettare le scadenze. 
Per chi si occupa della logistica in azienda, ogni giorno è una corsa contro il tempo: la produzione non può fermarsi, i clienti non aspettano e ogni errore rischia di trasformarsi in una perdita economica significativa. Trovare la soluzione giusta non significa solo avere a disposizione un trasportatore, ma poter contare su un servizio realmente efficiente, capace di ottimizzare ogni tratta, ridurre i viaggi a vuoto e garantire la massima affidabilità nella movimentazione della merce. 
Truckscanner nasce proprio per rispondere a questa esigenza con una borsa carichi per aziende progettata per semplificare, velocizzare e ottimizzare il trasporto di carichi pesanti e voluminosi.

Rivoluziona il tuo modo di fare logistica

Borsa Carichi per Aziende

Nessun commissione nascosta

Nessun costo di iscrizione

Nessun costo di intermediazione

Nessun metodo di pagamento richiesto

Una borsa carichi innovativa ed efficiente, a portata di clic

Grazie a Truckscanner, connetti senza limiti la tua azienda di autotrasporti al mercato, pianificando con efficienza i tuoi carichi, beneficiando di un consulente digitale specializzato e offrendo servizi innovativi ai tuoi clienti. Una nuova borsa carichi per aziende, con cui ottimizzi ogni spedizione riducendo i tempi di ricerca e garantendo soluzioni affidabili per la tua logistica.
Il nostro obiettivo è offrire alle imprese un reale valore aggiunto attraverso una piattaforma che diventi un punto di riferimento per il settore. Vogliamo semplificare la logistica, aiutando le aziende a ottimizzare i processi, aumentare i profitti e costruire un network affidabile e collaborativo. Una borsa carichi ideale per le aziende che puntano al futuro.

Borsa carichi per aziende
Network
Nuovi fornitori

Incrementa il numero di vettori conto terzi nel tuo portfolio aziendale grazie al nostro Network e una piattaforma innovativa.

Una piattaforma completa per incrementare i guadagni

Borsa Carichi per Aziende

Ottimizza il tuo Business

  • Borsa carichi
  • Networking
  • Tracking
  • Routing
  • Visibility
  • LTL
  • FTL
COME FUNZIONA TRUCKSCANNER?
4 semplici passaggi
per accedere al Marketplace

1
Registrati

Crea il tuo account su Truckscanner in pochi e semplici passaggi e inizia a connetterti con attuali e nuovi fornitori.

2
Completa il tuo profilo

Inserisci le sedi logistiche aziendali, indica la categoria di bene oggetto di trasporto e facci sapere di più sull'azienda per permetterci di affinare le tue ricerche

3
Inserisci le richieste

Crea richieste di carico sul Marketplace, anche importando i tuoi ordini (di vendita o acquisto), e dai il via al tuo nuovo spazio digitale con tanti altri servizi ancora da scoprire

4
Ricevi le offerte

Ricevi offerte di carico da parte di trasportatori conto terzi verificati e concludi gli ordini di trasporto direttamente in piattaforma. Truckscanner non percepisce alcuna commissione

VANTAGGI DI UTILIZZARE TRUCKSCANNER

Perché Truckscanner è la scelta migliore per i tuoi servizi di trasporto

Borsa carichi gratuita

Sfrutta al massimo le potenzialità del mercato accedendo a una vasta rete di aziende di autotrasporto e partecipa alla rivoluzione del modo di fare logistica con la prima borsa carichi europea completamente gratuita.

Processo di verifica delle aziende iscritte

Network verificato di aziende

Il processo di registrazione rileva in automatico le informazioni e lo stato operativo delle aziende negli archivi nazionali, l’iscrizione agli Albi professionali e la presenza delle targhe nei registri istituzionali.

Sito Web dedicato

Utilizza il tuo spazio web gratuito per condividere le informazioni aziendali, pubblicizzare le richieste di carico e ricevere le offerte direttamente in piattaforma.

Aci
Google
Openapi
PTV Logistics
Microsoft
Stripe
PTV Logistics
Aci
Openapi
Google
Microsoft
Stripe
Openapi
Google
Aci
PTV Logistics
Microsoft
Stripe

Servizi digitali integrati

La piattaforma è basata sul cloud e si integra agilmente con software di terze parti per fornire all’utente un’esperienza digitale unica nel settore

Mappe e percorsi professionali

La partnership con PTV Logistics ci permette di offrire alle imprese un’esperienza ottimizzata per il trasporto di merci tramite mappe, percorsi, costi e molto altro ancora.

Intelligenza artificiale a supporto di una soluzione digitale

Intelligenza Artificiale

Grazie alla nostra AI potrai inserire più agilmente le richieste di carico, ricevere suggerimenti su misura e sfruttrare tutte le opportunità che il mercato può offrire.

Sostenibilità ambientale grazie all'efficienza energetica e alla riduzione di viaggi a vuoto

Attenti alla sostenibilità

Riducendo i viaggi a vuoto, Truckscanner contribuisce a diminuire l'impatto ambientale delle tue operazioni logistiche. Meno chilometri percorsi a vuoto significano meno emissioni di CO2 in atmosfera e un uso più responsabile delle risorse terrestri.

Gestione semplice e veloce di accordi nel mercato digitale

Semplice e veloce

La nostra interfaccia user-friendly consente una gestione intuitiva dei flussi di lavoro, pur caricando grandi quantità di dati per agevolare il tuo lavoro quotidiano.

COSTI

Nessun contratto. Nessuna commissione a sorpresa.

Servizi
  • Borsa carichi
  • Gestione ordini commerciali
  • Gestione ordini di trasporto
  • Integrazione con software partner
  • Sito web dedicato
  • Badge VERIFIED
  • Opzione White Label
  • Tracking and Visibility
  • Gestione del piazzale
  • Maps & Routing PTV
  • API in uscita per il tuo gestionale
  • Badge TOP USER
  • TruckPilot AI
Gratis per sempre
  • Si
  • Si
  • Si
  • Si
  • Si
  • Si
  • No
  • No
  • No
  • No
  • No
  • No
  • No
Premium (Soon)
  • Si
  • Si
  • Si
  • Si
  • Si
  • Si
  • Si
  • Si
  • Si
  • Si
  • Si
  • Si
  • Coming soon
Borsa carichi
Gratis per sempre
Si
Premium (Soon)
Si
Gestione ordini commerciali
Gratis per sempre
Si
Premium (Soon)
Si
Gestione ordini di trasporto
Gratis per sempre
Si
Premium (Soon)
Si
Integrazione con software partner
Gratis per sempre
Si
Premium (Soon)
Si
Sito web dedicato
Gratis per sempre
Si
Premium (Soon)
Si
Badge VERIFIED
Gratis per sempre
Si
Premium (Soon)
Si
Opzione White Label
Gratis per sempre
No
Premium (Soon)
Si
Tracking and Visibility
Gratis per sempre
No
Premium (Soon)
Si
Gestione del piazzale
Gratis per sempre
No
Premium (Soon)
Si
Maps & Routing PTV
Gratis per sempre
No
Premium (Soon)
Si
API in uscita per il tuo gestionale
Gratis per sempre
No
Premium (Soon)
Si
Badge TOP USER
Gratis per sempre
No
Premium (Soon)
Si
TruckPilot AI
Gratis per sempre
No
Premium (Soon)
Coming soon
Piattaforma gratuita, provala ora
Carico merci su pallet in un container su rimorchio specifico
Spedizioni ottimizzate

-30%

Costi di trasporto

PREPARATI AL LANCIO

Tuffati in un mondo di opportunità di mercato con Truckscanner

Unisciti alla rivoluzione del trasporto collaborativo e scopri come Truckscanner può aiutarti a risparmiare, guadagnare e crescere in modo sostenibile.
Richiedi informazioni per fruire di vantaggi e anticipazioni uniche
FAQ

Domande frequenti

Truckscanner è davvero gratuito?
Sì, Truckscanner è completamente gratuito. Non ci sono costi nascosti o commissioni. Puoi utilizzare la nostra piattaforma senza impegni economici e iniziare subito ad affacciarti verso un mondo di opportunità. Inoltre, per gli utenti interessati, Truckscanner offre vantaggi esclusivi tramite abbonamento.
Quanto percepisce Truckscanner sugli ordini di trasporto conclusi in piattaforma?

Truckscanner ha l’obiettivo di facilitare l’incontro tra domanda e offerta di mercato in condizioni di trasparenza. Le contrattazioni avvengono direttamente tra le parti e non prevedono alcun costo da corrispondersi alla piattaforma.

Da chi è composto il network di Truckscanner?

Truckscanner è un servizio digitale per sole imprese, dove aziende di produzione e aziende di commercio si incontrano con spedizionieri, autotrasportatori e operatori logistici per creare opportunità di mercato, efficientare i processi e massimizzare i guadagni.

La piattaforma supporta l'integrazione con il mio gestionale?

Sì, Truckscanner è una piattaforma aperta alla condivisione e, nel caso in cui il tuo gestionale non fosse già connesso, il nostro team è sempre disponibile a parlare con il vostro reparto informatico o con le software house esterne che vi seguono per integrare i dati e le informazioni di rilevanza per l’azienda.

Perché dovrei connettere i software aziendali a Truckscanner?

Crediamo fortemente che l’interconnessione dei servizi digitali possa efficientare i processi logistici aziendali, in modo tale da permettere alle risorse umane di concentrarsi sulle attività di valore aggiunto. Ecco perché ci impegniamo nel seguire le imprese verso l’integrazione con i nostri servizi.

Come contribuisce Truckscanner alla sostenibilità?

Utilizzando la nostra piattaforma rendi il mercato più trasparente, riduci i chilometri percorsi a vuoto e ottimizzi i carichi di merce; contribuendo così a minori emissioni di CO2 in atmosfera.

Da chi riceverò fattura per gli ordini di trasporto accettati su Truckscanner?

Dal vettore a cui è stata accettata l'offerta. Truckscanner facilita l’incontro tra domanda e offerta e non si frappone in alcun modo tra le parti coinvolte, garantendoti trasparenza e controllo totale sui tuoi affari.

Cos’è il sito web dedicato?

È una vetrina online che Truckscanner mette a completa disposizione per poter condividere le tue informazioni aziendali con il mercato, anche al di fuori della piattaforma, senza dover far fronte ad ingenti spese di sviluppo e web design.

Truckscanner facilita l'incontro tra domanda e offerta senza intermediari finanziari.

Le transazioni avvengono direttamente tra le parti coinvolte, garantendo trasparenza e controllo totale sui tuoi affari.